venerdì 24 giugno 2011

Primo Simbolo Reiki

PRIMO SIMBOLO
C.K.R. (Occidentale) Z.U. (Tradizionale)

Nota: La funzione nella versione occidentale e tradizionale rimane inalterata, per brevità nell'articolo si nomina CKR.

Sono contento di fare questo approfondimento sui simboli di Reiki, in quanto in anni di pratica e di confronto con molti Master operatori, mi sono purtroppo reso conto che non tutti hanno ben chiara la funzione dei singoli simboli, ed in particolare del secondo che molto spesso viene molto sottovalutato.
Ora torniamo all'argomento di questo articolo che riguarda il primo simbolo di Reiki nella sua tradizione occidentale, che è CKR.
Questo simbolo per certi aspetti è il più usato in quanto è l'unico simbolo, secondo molti insegnati, che si può utilizzare da solo, mentre gli altri vanno utilizzati sempre insieme a CKR. Con questo approfondimento non voglio entrare nell'aspetto tecnico di utilizzo, ma spiegare a che cosa serve ed il suo significato nel percorso spirituale di ogni reikista.
Nel nostro metodo questo simbolo viene utilizzato principalmente per intensificare l'effetto dell'energia e gli effetti energetici degli altri simboli. Ovunque lo si tracci CKR porta in quel punto o nel luogo una potente ondata di energia, CKR lo si può tracciare all'inizio di un trattamento con l'intenzione di intensificarne l'effetto, ma lo si può anche tracciare in un singolo organo o parte del corpo per concentrare in quel punto tutta l'energia necessaria alla riarmonizzazione della parte in questione. Se traciato negli ambienti questo simbolo è ottimo per eliminare le eventuali energie negative. Inoltre lo si può tracciare più volte in un unico punto in questo caso l'effetto ottenuto è una sempre maggiore intensificazione di energia.
Usare CKR prima di qualsiasi altro simbolo è utile per aprire la strada all'energia del simbolo usato, traccia il sentiero, mentre se lo tracciamo anche dopo un altro simbolo CKR ne fissa le energie e ne potenzia l'effetto.

Significati del simbolo:
C... = Spada curva. Disegnare una linea curva.
K... = Penetrare per fare un buco. Un centro. Un tutto di uno spazio in cui non c'è nulla. Il vuoto.
R... = Spirito trascendente. Misterioso potere. Essenza.

CKR = Editto imperiale: Così sia!

Spiegazione del Rev. hyakuten Inamoto

il primo simbolo deriva da un antico ideogramma cinese, che indica una nuvola che porta buon auspicio

Z.U.= Buon Auspicio

tratto da www.amoreiki.it

Nessun commento:

Posta un commento