domenica 11 ottobre 2009

Babaji Ama e Servi L'umanità

Nel 1970 Shri Babaji è apparso in una grotta sacra a piedi del Monte Kailash nel Kumaon, sulle rive del fiume Gotama Ganga. A coloro che chiedevano chi fosse rispondeva che lui è Shiva Mahavatar Babaji.

Egli apparve come un giovane di diciotto anni, eppure mostrò grande saggezza e poteri divini fin dall'inizio. Si manifestò ad alcuni abitanti di Hairakhan come un uomo vecchio con barba bianca e ad altri come un uomo giovane, egli veniva visto in posti diversi nello stesso tempo.

Non mangiava, se non qualche offerta di latte e frutta, non dormiva,trascorreva la notte in meditazione e raramente parlava.
Verso la fine del settembre 1970 camminò fino alla cima del Monte Kailash, stette per quarantacinque giorni in posizione yoga, meditando per la maggior parte del tempo, qualche volta parlando, preparando e benedicendo frutta e verdura da dare agli altri, cominciando ad insegnare il messaggio che ha portato nel mondo.Questa fu la prova dei suoi poteri yogici e molti devoti cominciarono ad arrivare ad Hairakhan, chiamati da visioni ,sogni ed eperienze varie. Così iniziò la storia della più recente incarnazione di Babaji nella forma di Hairakhan Baba sulla terra.



Om Namah Shivaya
AMA e SERVI tutta l'umanità.
ASSISTI TUTTI.
Sii allegro. Sii cortese. Sii una dinamo di irrefrenabile felicità. Riconosci Dio ed il Buono in ogni viso. Non c'è santo senza un passato, non c'è peccatore senza futuro. Loda ognuno. Se non puoi lodare qualcuno ... lascialo uscire dalla tua vita.
Sii originale, sii inventivo.
Osa, osa e osa ancora ... Non imitare. Sii saldo, sii eretto. Non appoggiarti alle staffe prese in prestito da altri.
Pensa con la tua testa. Sii te stesso.

Tutte le perfezioni e le virtù di Dio sono nascoste dentro di te: rivelale.
Il Saggio - pure - è già dentro di te: rivelalo. Lascia che la Sua grazia ti emancipi.
Fai che la tua vita sia quella di una rosa: pur silente essa parla il linguaggio della fragranza.

Shri Babaji

"Io non sono venuto a portare una nuova religione, desidero che voi viviate nell'amore, nella verità e nella giustizia: ognuno preghi il Dio della sua religione, chi è cristiano si rivolga a Gesù, chi è buddista a Buddha, Dio è Uno."


"La vita nell'ashram deve essere guidata dall'attenzione e dalla vigilanza, Non mi piacciono le persone trascurate. Potete avanzare solo attraverso il karma yoga, solo il duro lavoro può rendere una persona potente e ricca di energia."


"La cosa più importante del mondo è essere umani."


"Il servizio all'umanità è servizio a Dio."

"Cercate l'armonia in ogni cosa che fate. Io sono armonia."

"Chi non compie un lavoro costruttivo è come una persona morta."

"Siate fermi come la roccia, profondi e seri come il mare."

Il messaggio lasciato da BABAJI è VERITA', SEMPLICITA', AMORE.

Shri Babaji (tratto da www.babajicenter.net/it/babaji.html)

Tutti i grandi Maestri da sempre ci hanno dati l'insegnamento dell'amore incondizionato, ma per fare i modo che questi si concretizzi ci spronano da sempre al servizio disinteressato nei confronti dei nostri fratelli.
Per questo è bene donare, donare, donare.......un sorriso, un abbraccio, una carezza, del cibo, del denaro, il nostro tempo, è donando agli altri che troveremo la vera felicità!

Om shanti Om
Gianluigi

Nessun commento:

Posta un commento