giovedì 1 ottobre 2009

il Blog di Amoreiki


Ciao a tutti,
è un piacere poter condividre con tutti il mio amore per il Reiki e la Meditazione.
Con questo blog voglio creare un ambiente dinamico e interattivo con tutti quanti gli amanti del Reiki, della Meditazione e delle discipline spirituali in genere.

Per chi non mi conosce ecco una mia presentazione:

Da anni mi occupo di ricerca e sviluppo di quelle metodiche naturali e pratiche spirituali che possono portare l'essere umano ad un maggior ben-essere psico/fisico, quali il Reiki (di cui sono Master dei metodi: Usui, Karuna, Japanese, ART, Tibetano, Healing, Komyo Reiki Master), la Programmazione Neuro Linguistica (PNL), la Meditazione, le Arti Marziali, il Massaggio Energetico Spirituale, Tecniche di Respirazione (Pranayama). Inoltre, da diverso tempo studio i cambiamenti energetici che sono in atto a livello planetario e cosmologico, con tutte le implicazioni che essi comportano a livello fisico, mentale, emotivo e spirituale, al futuro del pianeta e dell'umanità. Su queste tematiche tengo seminari e conferenze in tutta Italia.. Ho fondato e diretto per due anni il Centro Fudoshinama (oggi Centro Ananda Asharam), presso il quale ho collaborato fino a dicembre 2003, attualmente tengo corsi, conferenze e presto la mia opera di Terapista Olistico, con le tecniche da me conosciute e divulgate presso l'Associazione Italiana Reiki . Socio fondatore, presidente e responsabile didattico nazionale dell'Associazione Italiana Reiki, e Maestro Reiki riconosciuto dalla Komyo Reiki Kai. Promotore, socio fondatore e Vice Presidente della Federazione Italiana Reiki, Responsabile della Regione Lombardia del SINAPE-CLACS-CISL.
Ho iniziato all'età di 11 anni a praticare arti Marziali e più precisamente Karate, che oggi insegno presso il Associazione Italiana Reiki, sono stato allievo e lo sono ancora dei Maestri: Damiano Basso, Enzo Magnaghi e del Maestro Nino Tammaccaro. Il Karate che oggi insegno è molto introspettivo, assolutamente non agonistico, che attraverso l'uso del corpo, del respiro (fondamentale nella pratica delle Arti Marziali), della Meditazione e di tecniche apposite per lo sviluppo e l'utilizzo del KI (Energia), porta la persona a una maggior consapevolezza di sè, e ad un maggiore benessere psico fisico.

Nessun commento:

Posta un commento